04-03-2023 VITTORIA NEL SEGNO DEGLI...STEFANO!

DIR-Porcu_Lorenzo.jpg

STEFANO ORTU CON LA SUA DOPPIETTA HA CHIUSO LA PRATICA

Pucci_S.jpg

STEFANO PUCCI HA APERTO LE DANZE CON UN GRAN GOL 

Dopo la giornata di riposo si torna a giocare, a Monte Claro i gialli de La Vernice hanno affrontato il fanalino di coda Cagliari 2007 intriso di ex Amatores.
Partita mai in bilico, visto il dominio assoluto dei ragazzi di Mister Leo Ortu che recupera molti infortuanti e schierare un 11 molto competitivo. Al via subito i canarini in avanti a schiacciare i blù avversari nella loro metacampo e, come sempre, fallendo numerose occasioni per sbloccare il risultato. Al 9° esce Ancis per infortunio, l'ennesimo nelle fila Amatores, e subentra Mulas e il mistre decide un cambio modulo, liberando Stefano Pucci a centrocampo e lasciando la difesa a 3. Mossa azzeccata: dopo due minuti Pucci su imbeccata di Vargiu anticipa il difensore e mette alle spalle dell'ottimo Paschina autore fino allora di ottimi interventi. Con la partita sbloccata continuano a fioccare le occasioni e La Vernice trova il raddoppio con una spettacolare rovesciata di Stefano Ortu. Nell'intervallo Mister Ortu da respiro all'inesauribile Scatena per dare minutaggio al rientrante Angioni,  e la squadra trova la terza rete grazie ad un rigore trasformato magistralmente da Ortu che sigla la sua doppietta. Nella ripresa trovano spazio anche il rientrante Pagani e il portierone Melis nelle vesti di centravanti che segna anche una rete spettacolare annullata ingiustamente da un alquanto confusionario abitro.   Ora ci aspetta un'atro turno di riposo, visto lo spostamento della partita al 1° Aprile, che ci consentirà di continuare il recupero degli altri infortunati e, visti i risultati favorevoli di questo turno che ha visto le squadre che ci prededono non conquistare l'intera posta, ci permetterà di continuare la corsa verso la vetta. 
Ma come sempre lasciamo spazio alla NUDA CRONACA del nostro Erfi:   
"Oggi vittoria importante perché rilancia le ambizioni Amatores dopo l’ultima battuta d’arresto. La squadra avversaria, composta da molti ex Amatori, sono risultati poco efficaci. Finisce con un 3 a 0, in un match controllato senza patemi d’animo. Gli avversari non sono riusciti a fare un tiro in porta degno di questo nome. Infatti Iglis, per ingannare l’attesa, ha più volte cantato il suo recente successo “Mia, solo mia ma ora non più”. Tutti gli atleti hanno seguite le istruzioni del Mister che, per carica i suoi ragazzi, fra il primo e il secondo tempo (già in vantaggio di 2 reti) ha radunato i suoi discepoli intorno a se ed ha esclamato: “prendete la palla e distribuitene a tutti. Questa sono gli schemi celesti. E solo chi li applica potrà entrare a buffare la birra, perché suo sarà il posto da titolare “. Secondo tempo tranquillo. Da evidenziare, dopo lunga assenza x infortunio, il rientro di Fabrizio. Una sgambata di circa 20 minuti x riprendere confidenza e qualche buon appoggio ai compagni. A dimostrazione che Mister Leo ha riguadagnato una importante pedina per il raggiungimento degli schemi divini. A tempo quasi scaduto, temerariamente Cristian dice al Mister “se nulla contro, io andrei a fare la doccia…”. A quel punto Leo, indispettito dal fatto che ha parlato di schemi a gente che poco comprende, gli dice “adesso ti faccio entrare e vai a farmi l’ala destra. Voglio vedere cosa sai fare…”. Non molto convinto Cristian ubbidisce. Al cambio, ha giusto il tempo di attraversare il campo per posizionarsi sulla fascia e fare follie. Ma è proprio in quel momento che l’arbitro (che ha scontentato un po’ tutti per le sue bizzarre interpretazioni dei falli) fischiava la fine e Christian,  tirando giù gli angeli e gli arcangeli, arrivava per ultimo a farsi la doccia. Capita, se sei un Amatores…“.  VAE VICTIS.
E comunque si è ripreso alla grande col tradizionale terzo tempo, onorato con Ichnusa e patatine, e anche la solita lattina di coca cola!  
 

Related Articles

Free Joomla templates by Ltheme