7^ giornata -  SABATO 16  Novembre 2019  ore 15.45  Campo Comunale MONASTIR

AMATORI CAGLIARI / MAG - S.I.T.I. CARBONIA

Il Dodicesimo Uomo....(PARTE SECONDA)...

Ecco il testo della lettera di convocazione che la Società Sportiva ha recapitato a tutti gli atleti:

La scrivente, Società Amatori Cagliari Calcio, è lieta di comunicarTi che farai parte della rosa degli Amatori provinciali per la stagione 2016/2017.

Il giorno del raduno è iniziato il giorno 29 agosto c.a. presso Via Golfo di Quartu n. 47, litorale Poetto, Cagliari.
Non sarà necessario portare la fotocopia fronte/retro della tua Carta di Identità in corso di validità e la fotocopia del tuo Codice Fiscale. Ci pensa a tutto l'efficiente Società Sportiva.
Per tutti sarà necessario avere anche l’idoneità fisica sportiva NON scaduta. Anche di questo si occuperà la Società Sportiva prenotando i test clinici presso apposita unità sanitaria di alto spessore.
A seguire il programma indicativo delle prime due settimane di preparazione a giorni alterni, presso il litorale Poetto a meno che diversamente specificato:
- 31 agosto (ore 19:30 pronti): test atletici;
- 02 settembre (ore 19:30 pronti): test atletici;
- 04 settembre riposo : riposo
- 05 settembre (ore 19:30 pronti): test atletici;
- 07 settembre (ore 21:00 pronti): allenamento presso Stadio della Ferrini;
- 09 settembre (ore 19:30 pronti): allenamento;
- 12 settembre (ore 19:30 pronti): allenamento;
- 14 settembre (ore21:00 inizio): partita amichevole contro Fileferru Over 50 presso Stadio della Ferrini;
giorni seguenti da definire.

La durata di ogni seduta di allenamento sarà indicativamente di 30/40 minuti per chi gli regge la pompa. Per coloro che vogliono mettersi in mostra e avere la possibilità di recuperare le posizioni perdute, secondo quanto già definito dalla Cupola Societaria, possono spingersi a sedute di 50/60 minuti. Non è consentito andare oltre perché si entra pericolosamente a rischio infarto.

A seguire inizierà la settimana di allenamento “tipo” con 3 allenamenti. Nel senso che un giorno sarà dedicato alle bevute, il secondo alle libagioni & bevute e il terzo a intensi allenamenti presso il campo della Ferrini e alla fine abbondanti libagioni & bevute per recuperare le calorie bruciate.
Allenamenti presso lo Stadio Ferrini attualmente pianificati ogni mercoledì alle ore 21.00 sino a nuove comunicazioni.
Se lo scorso anno già eri parte di questa società, dovrai portare il materiale di allenamento di tua proprietà che hai a disposizione dalla stagione passata (maglia, pantaloncini e calzettoni dai colori variegati). Se questa è la tua prima esperienza all’interno della nostra società, dovrai lo stesso dotarti degli indumenti adatti di tua proprietà.

Ricordati di portare, oltre alle scarpe da calcio a 13 tacchetti anche le scarpe da ginnastica per i vari test atletici da sostenere.
Si ricorda che, a causa del ritiro degli sponsor, rispettivamente, prima della "Emiirates" (in data 12 luglio c.a.), successivamente della "Qatar airways" (in data 26 luglio c.a.) e poi la "Ethiad Airways" (in data 29 agosto c.a., quando hanno visto la seduta di allenamento), dovremo procedere alla raccolta fondi. Non è ancora stato fissato le quote di partecipazione.
Per la serietà che contraddistingue questa Società Sportiva si ribadisce che NON corrisponde al vero che troverà maggiore impiego chi paga di più.
Benevola valutazione verrà dispensata a chi si presenterà con doni e regalie a favore della Società Sportiva. E' comprovato che i doni dei 3 Magi sono passati alla storia...

Ti aspetto al campo e non vedo l’ora di cominciare la nostra nuova stagione! Ci sarà di che ridere...

L'allenatore (nonchè, campione regionale!!)
Leo Ortu