Primo tempo stradominato dall'Amatori che però non riesce a concretizzare le numerose occasioni da rete, due salvataggi sulla linea a portiere battuto, una traversa colpita da Angioni su punizione, diverse parate del portiere e tanti tiri ribattuti in mischia, per gli avversari solo sporadici lanci verso le veloci punte sempre ben controllate dalla difesa. Nell'intervallo la solita girandola di sostituzioni, escono Putzu, Scatena, Sarritzu R. e Battilani ed entrano Montisci, Maxia, Pagani e Denti mentre Vargiu aveva in precedenza sostituito l'affaticato Mulas a metà tempo.
Anche nel secondo tempo la musica non cambia fino a quando un macroscopico errore della difesa fa scattare al limite del fuori gioco la veloce punta dei Fileferros che si invola verso la porta ma viene steso al limite dell'area da Montisci. Punizione perfetta al sette e inaspettatamente l'Amatori si trova in svantaggio. Reazione veemente ma confusa fina o quando l'arbitro concede un rigore per un fallo di mano in area lungamente contestato dai verdi Fileferros. Sul dischetto va Ortu che spiazza il portiere e porta il risultato in parità. Nel finale Pilia si invola verso la porta a tu per tu col portiere fallisce clamorosamente il colpo del KO.
Finisce in parità con tante recriminazioni una partita non giocata benissimo dall'Amatori Cagliari ma comunque dominata in lungo e in largo, che non ha impedito lo svolgimento del solito tradizionale terzo tempo.