28-01-2023 L'ANDATA SI CHIUDE CON UN PAREGGIO A SESTU
 SarritzuV

LA SQUADRA UNITA AL TRADIZIONALE TERZO TEMPO... INFORTUNATI COMPRESI!

Si chiude il girone di andata con un pareggio contro la seconda forza del torneo Pol. Sestu. Giornata fredda ma soleggiata e campo sterrato in perfette condizioni.  Numerose le defezioni in casa Amatores che si presenta ai nastri di partenza con 11 effettivi e 3 riserve tra cui il portiere Mancosu, il dirigente (giocatore all'occorrenza) Pibiri e il rientrante Ancis.  Ma prima del resoconto del girone di andata lasciamo la nuda cronaca alla sagace penna di Bruno Scatena:   "Gagliarda e rocciosa partita tra Amatores e Sestu. Difese bloccate e marcature attente hanno dato questo 0 a 0 che serve per muovere la classifica. Tutti hanno fatto la loro parte. I portieri si sono limitati a semplici interventi e non sono mancate, da parte nostra, ripetuti tentativi a percussione (Cristian, Cenzo e Andrea) per tentare di far saltare il fortino avversario. Mister Leo, con un completino Adidas taglia XXXLX non si è dovuto sgolare più di tanto per dare le sue preziose indicazioni. Inoltre non ha dovuto applicare i dettami del famoso e recente libro “Come ti schiero i miei Campioni”, best seller di Josep Guardiola, perché si è ritrovato con un numero limitato di atleti e, soprattutto, con pochi campioni. Nota di merito per la difesa che stavolta ha retto le punte avversarie senza problemi. Centrocampo attento e punte che avrebbero potuto osare di più con tiri da fuori. Ad un certo punto, spazientito di non veder scoccare dei tiri importanti, il Mister ha esclamato: “oh ragazzi, non siamo mica venuti sino a qui per togliere le occhiaie ai Panda…”. Nel terzo tempo, foto, birra e patatine come piovesse.  Unico neo il solito anatema settimanale di A. Angioni: “… dopo aver fatto pulizia di un paio di elementi senza palle, ora, insieme al Mister, vedremo di eliminare un paio di personaggi che sembrano vagare per il campo senza arte né parte…”. VAE VICTIS.

E comunque al terzo tempo... sempre vittoriosi.... Ichnusa e patatine a gogò... e purtroppo.... qualche lattina di coca cola!!!
 
RESOCONTO DOPO 13 GARE
4° POSTO IN CLASSIFICA 
2° MIGLIOR ATTACCO CON 27 RETI 
2 MIGLIOR DIFESA CON SOLE 11 RETI AL PASSIVO  ( di cui 5 prese in una partita dalla capolista)
Certamente si poteva far meglio, sopratutto nella fase iniziale del torneo con 3 pareggi consecutivi, son stati impiegati quasi sempre tutti i giocatori a disposizione, quasi sempre si è sviluppato un bel gioco anche se qualche volta non ha pagato, ma nonostante il secondo miglior attacco abbiamo sbagliato troppe occasioni sopratutto a tu per tu col portiere avversario. E' mancat la cattiveria necessaria ma con un po di convinzione il girone di ritorno ci darà tante soddisfazioni.... 

Related Articles

Sponsor2002-2003
Free Joomla templates by Ltheme