Featured

Frutti d'Oro  11-05-2024  Fileferru - Amatori Cagliari/La Vernice  0-3

QuattroPere

Eugenio Loi: al suo primo gol in maglia Amatores!!

Altra convincente vittoria dell'Amatori Cagliari/La Vernice che sullo splendido terreno di Frutti d'Oro si bevono il Fileferru con un netto 3-0.

Mister Ortu fa ancora una volta di necessità virtù e mescola nuovamente le carte schierando a difesa della porta il rientrante Mancosu, solita difesa a 4 con Montisci e Loi. sugli esterni e Scatena e Ciaravolo centrali, a centrocampo inedita coppia centrale Battilani e Brughitta con Pilia e Cenzo Sarritzu a presidare le fasce. In attacco la collaudata coppia Roby Sarritzu - Ortu,  in panchina, Porcu, Mulas. Murgia D. e Pucci R. assieme al portierone Melis.

Già dal via si capisce chi condurrà la partita, gli Amatores schiacciano i rimaneggiati Fileferros nella loro trequarti e solo grazie alle parate dell'improvvisato portiere avversario e alla cronica imprecisione e superficialità davanti alla porta la prima frazione di gioco si concludeva a reti bianche nonostante la miriade di occasioni per portarsi in vantaggio.

Nella ripresa Mulas,Murgia e Pucci prendevano il posto rispettivamente di Scatena, Brughitta e dell'acciacato Cenzo Sarritzu.  Nonostante il gran caldo i canarini continuavano col netto predominio a centrocampo e, grazie alle geometrie di Murgia, aumentavano la qualità del gioco e creavano altre numerose occasioni da rete fino a quando Ortu di testa insaccava al termine di una travolgente azione di Roby Sarritzu. Nel proseguo della gara continuava la sfiga di Pilia che vedeva ribattuto fortunosamente dal portiere un colpo di testa in tuffo a poca distanza dalla porta, ma saliva in cattedra R. Sarritzu che dopo una serie di dribbling ubriacanti infilava la palla in rete da posizione quasi impossibile.  Nel finale con i Fileferros spalle al muro trovava meritatamente la sua prima rete in maglia Amatores Eugenio Loi per la reti del definitivo 0-3

Altri 3 punti in saccoccia che consolidano il 4° posto a sole due giornate dal termine.

Terzo Tempo alla grandissima con tutta la squadra presente... con la tradizionale birra Ichnusa e tante patatine.... 

Related Articles

Sponsor2002-2003
Free Joomla templates by Ltheme